Per evadere sui sentieri in campagna, lontano dal traffico e dalla gente, ma anche per andare a tutta nella tua gara gravel preferita, la Diverge è perfetta. La gravel bike più veloce, capace e divertente che abbiamo mai prodotta. E’ scattante e agile sotto sforzo, stabile e sicuro se il terreno si fa impegnativo. Ha una geometria gravel, e ampia luce per gli pneumatici. Tutto quello che abbiamo imparato in merito a strada e off-road è stato sfruttato per realizzare la Diverge, destinata a scrivere un nuovo capitolo nella categoria gravel.
La Diverge Elite ha un telaio in lega E5 Premium ed una forcella completamente in fibra di carbonio FACT. Tutto quello che serve per pedalare veloce, con confidenza e comfort su strada, gravel e in off-road. Con il cambio per gravel Shimano GRX 400 2×10, le ruote in lega Axis Elite con pneumatici Specialized Pathfinder 38mm la Diverge E5 Elite è estremamente capace e versatile.
- Il telaio in lega E5 Premium della Diverge è leggero, rigido e robusto. Grazie alla forcella completamente in fibra di carbonio FACT, questa Diverge è leggera, vivace e versatile.
- Abbiamo deciso di rompere con la classica geometria gravel. La Diverge ha la geometria più progressiva mai creata per una bici con la curva da strada, così da creare una bici capace e stabile in off-road, ma scattante e agile su strada. Abbiamo aumentato il reach, introdotto un tubo sterzo più rilassato e adottata una forcella dall’offset maggiore. Un attacco manubrio più corto mantiene contenuta la lunghezza del carro anteriore per una guida vivace. Abbiamo previsto un movimento centrale basso per ottenere maggiore stabilità, mantenendo la possibilità di montare pneumatici 650b se li preferisci.
- Il telaio è predisposto con montaggi per portapacchi, compreso attacchi sulla forcella e sul tubo orizzontale, per agevolare il trasporto per qualsiasi viaggio a lungo raggio.
- Nulla rende una bici più versatile della luce per montare pneumatici dalla sezione ampia. La nuova Diverge ha uno spazio di 47mm se usi una ruota 700c e 2,1″ con una ruota 650b. Grazie ad un inserto solido in carbonio dietro agli ingranaggi sul fodero posteriore orizzontale, lato trasmissione, siamo riusciti creare maggiore spazio senza aumentarne la lunghezza o usare un fodero ribassato e fragile.
- Ingranaggi
- 46/30T
- Catena
- KMC X10, 10-speed w/ reusable Missing Link™
- Movimento Centrale
- Shimano 68mm threaded
- Pacco Pignoni
- Shimano CS-HG50-10, 10-Speed 11-36t
- Comandi cambio
- Shimano GRX RX400 hydraulic brake levers, 2×10 speed mechanical shifting
- Cambio posteriore
- Shimano GRX RX400, 10-speed
- Deragliatore anteriore
- Shimano GRX RX400, braze-on
- Guarnitura
- Shimano GRX RX600
- Collarino Sella
- Alloy, 30.8mm
- Telaio
- Specialized Diverge E5 Premium Aluminum, threaded BB, internal routing, 12x142mm thru-axle, flat-mount disc
- Forcella
- FACT carbon, full carbon steerer, 12×100 mm thru-axle, flat-mount disc
- Freno anteriore
- Shimano GRX, Hydraulic disc
- Freno posteriore
- Shimano GRX, Hydraulic disc
- Ruota anteriore
- AXIS Elite Disc
- Ruota posteriore
- AXIS Elite Disc
- Camere d’aria
- 700×28/38mm, 48mm Presta valve
- Pneumatico anteriore
- Specialized Pathfinder Sport, 700x38c
- Pneumatico posteriore
- Specialized Pathfinder Sport, 700x38c
- Attacco Manubrio
- 3D-forged alloy, 31.8mm, 7-degree rise
- Reggisella
- Alloy, 2-bolt Clamp, 12mm offset, 27.2mm, anti-corrosion hardware
- Sella
- Body Geometry Bridge Saddle, steel rails
- Nastro Manubrio
- Supacaz Suave
- Curva manubrio
- Specialized Shallow Drop, 6061, 70x125mm, 31.8mm clamp
- Identificativo
- 223495
- Peso
- 10.0kg (22 lb, .7 oz)
- Misura pesata
- 56