La Stumpjumper 15 Alloy non lascia spazio a compromessi sui sentieri. Sfreccia sugli ostacoli come una bici con escursione abbondante? Ovvio! È precisa, giocosa ed efficiente come una bici con escursione ridotta? Certo. Si può personalizzare per adattarla alle esigenze di ogni rider? Assolutamente sì.
CINEMATICA PERFEZIONATA: la Stumpjumper 15 Alloy è la trail bike per eccellenza, super efficiente e con un’ottima gestione della forza d’urto. Per l’Anti Squat abbiamo cercato un equilibrio fra le versioni precedenti, Stumpjumper e Stumpjumper EVO, entrambe dotate di eccezionali caratteristiche della pedalata.
GEOMETRIA MESSA A PUNTO: questa bici offre le stesse capacità di quelle con escursione abbondante, è agile sui tratti più stretti e super efficiente ed energica in salita. Il cockpit generoso ti centra sulla bici, ottimizzando la trazione e il controllo in curva. Il movimento centrale basso, l’angolo di sterzo aperto e l’offset della forcella ottimizzato migliorano la stabilità sui terreni più tecnici.
SETUP PERSONALIZZABILE: con una geometria completamente regolabile, la Stumpjumper 15 Alloy è la trail bike più personalizzabile di sempre. Sei setup diversi ti permettono di scegliere le prestazioni più adatte in base al tuo stile di guida e al tipo di terreno. L’angolo sterzo e l’altezza del movimento centrale sono regolabili per darti una sensazione di guida più stabile oppure con maggiore ‘luce’.
IL DIVERTIMENTO PRIMA DELLA FORMA: il telaio può essere più o meno rigido, ma non troppo rigido. Per diventare tutt’uno con la bici, deve avere un certo grado di flessibilità. Abbiamo progettato il telaio M5 Alloy unendo carro anteriore, triangolo posteriore e link in un insieme che offre la rigidità necessaria per le esigenze del trail riding.
DIMENSIONI DELLE RUOTE: tutti i modelli a molla elicoidale hanno ruote differenziate.
SCELTA DELLE RUOTE: con i nostri link ammortizzatore aftermarket puoi scegliere se montare ruote grandi sia sull’anteriore che sul posteriore oppure optare per una ruota posteriore da 27,5” per una guida più reattiva e giocosa, senza compromettere la geometria.
TUTTO A PORTATA: il vano SWAT™ Door della Stumpjumper 15 Alloy, un’innovazione introdotta da Specialized, aumenta lo spazio all’interno del tubo obliquo.
INSTANCABILE COME TE: le nostre bici biammortizzate sono pronte a tutto e progettate per resistere ad anni e anni di utilizzo su trail di ogni tipo. In più, grazie alla nostra politica di fornitura a vita dei cuscinetti del carro posteriore all’acquirente originale, potrai goderti i sentieri ancora più a lungo. Sì, abbiamo pensato a tutto.
- Nuovo telaio in lega M5 con vano SWAT™ Door integrato
- Ammortizzatore X-Fusion 02 Pro RL sviluppato con il team Ride Dynamics, con rebound e lockout regolabili
- Forcella RockShox Psylo Silver con cartucce Motion Control
- Freni Shimano MT-420 a quattro pistoni affidabili
- Gruppo Shimano Deore a 12 velocità
- All’acquirente originale offriamo la fornitura a vita dei cuscinetti del carro posteriore.
- Componenti SWAT
- SWAT internal downtube storage
- Telaio
- M5 Alloy chassis and rear-end, Trail Geometry, SWAT™ Door integration, head tube angle adjustment, threaded BB, internal cable routing, 12x148mm dropouts, sealed cartridge bearing pivots, SRAM UDH compatible, 145mm of travel
- Collarino Sella
- Alloy, 38.6mm
- Ammortizzatore Post.
- X-Fusion 02 Pro RL, Ride Dynamics Trail Tune, rebound adjust, lockout S1:210×52.5mm, S2-S6:210x55mm
- Forcella
- RockShox, Psylo Silver, Motion Control Damper, 15×110 axle, 44mm offset, S1:140mm of travel, S2-S6:150mm of travel
- Freno posteriore
- Shimano, BR-MT420, 4-piston caliper, hydraulic disc, S1-S2: 180mm, S3-S6: 203mm
- Freno anteriore
- Shimano, BR-MT420, 4-piston caliper, hydraulic disc, 203mm
- Catena
- Shimano Deore, M6100, 12-speed
- Guarnitura
- Shimano Deore, M6120, 30T ring, 55mm chainline, S1-S3:165mm, S4-S6: 170mm
- Pacco Pignoni
- Shimano Deore, M6100, 12spd w/Hyperglide+, 10-51t
- Cambio posteriore
- Shimano Deore, M6100, 12pd, Shadow Plus
- Comandi cambio
- Shimano Deore, M6100, 12spd
- Pneumatico posteriore
- Eliminator, GRID TRAIL casing, GRIPTON® T7 compound, 2Bliss Ready, S1-S2: 27.5×2.3, S3- S6: 29×2.3″
- Mozzo posteriore
- Alloy, sealed cartridge bearings, 12x148mm thru-axle, 28h
- Cerchi
- Specialized Alloy, Tubeless Ready, 29mm internal width, 28h, Front: 29, Rear: S1-S2: 27.5, S3- S6: 29
- Mozzo anteriore
- Alloy, sealed cartridge bearings, 15x110mm thru-axle, 28h
- Camere d’aria
- Standard, Presta valve
- Pneumatico anteriore
- Butcher, GRID TRAIL casing, GRIPTON® T9 compound, 2Bliss Ready, 29×2.3″
- Raggi
- Stainless, 14g
- Attacco Manubrio
- Alloy Trail Stem, 35mm bar bore
- Sella
- Bridge, Steel rails, S1-S2: 155mm, S3-S6: 143mm
- Manopole
- Specialized Trail Grips
- Reggisella
- TranzX Dropper, remote SLR LE lever, 34.9, S1: 125mm, S2: 150mm, S3: 170mm, S4-S6: 200mm
- Manubrio
- Specialized, 6000 series alloy, 6-degree upsweep, 8-degree backsweep. S1-S2: 780 width, 20mm rise: S3-S4: 800 width, 30mm rise: S5-S6: 800 width, 40mm rise